Tradizione

La grande passione e dedizione per il mondo delle api, ereditati dallo zio Gisberto sin da giovane età, portano Mariano Gardin a fondare nel 1967 quella che è l’attuale “Apicoltura Gardin”.

 

Lo sviluppo costante dell’attività l’ha portato a raggiungere un patrimonio di oltre 1500 alveari, dislocati in diverse regioni del centro-nord Italia, dove vengono prodotti mediamente 60 Tonnellate l’anno di miele multi / monofloreale, di ottima qualità e con certificato biologico.

 

Con il trascorrere degli anni, dopo aver intensificato e migliorato l’attività di produzione e vendita del miele prodotto dalla propria apicoltura, Mariano comprende i possibili sviluppi di vendita attraverso la distribuzione organizzata e le esigenze che molte industrie alimentari e farmaceutiche iniziano a manifestare.

Costituisce quindi la società “l’Ape” che stipula accordi con altri apicoltori italiani, europei e sudamericani, ed avvia l’attività di raccolta e lavorazione del miele destinato al consumo familiare e all’industria nel nuovo stabilimento di Barbarano Vicentino.

 

Progressivamente coinvolge i propri familiari nell’attività aziendale, sviluppa altri prodotti dell’apicoltura quali polline, pappa reale e cera.