Il processo produttivo

Selezione e
controlli certificati

Il miele in arrivo dagli apicoltori di tutta Italia viene selezionato e stoccato nel nostro stabilimento in base all’origine, alla tipologia e al colore. Il controllo in ingresso e in uscita su miele, polline, pappa reale e propoli viene effettuato da laboratori esterni specializzati che stilano una valutazione delle caratteristiche organolettiche e chimiche, verificano l’origine botanica e accertano la completa assenza di sostanze contaminanti.

miele L'ape di gardin laboratorio

Preparazione
e filtraggio

I mieli vengono ammorbiditi portandoli ad una temperatura che non supera mai i 40 gradi in modo che sia reso più fluido e lavorabile per il confezionamento, senza che avvengano però alterazioni del sapore e dei principi nutritivi. Successivamente il mieme viene filtrato per eliminare ogni eventuale impurità residua, e automaticamente portato in vasca di miscelazione.

Confezionamento e
personalizzazione

Siamo specializzati nella personalizzaizone completa dell’immagine del prodotto e del packaging per conto dei nostri clienti. L’impianto di confezionamento permette di etichettare in modo automatizzato vasetti di differente grammatura.